dinsdag 17 mei 2016

I 5 Migliori posti dove mangiare gli ARROSTICINI a PESCARA (Secondo Noi)

Parlando di tradizioni culinarie e di eccellenze locali, un tema particolarmente delicato è quello degli arrosticini pescaresi. 


Quando vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere se invitate a cena un pescarese, abbiamo accennato al suo purismo verso le rustell, alla selezione meticolosa della carne di pecora e alla cura precisa della cottura (rigorosamente sulla brace). 

E ci siamo chiesti: se andassimo a Pescara, dove potremmo mangiare i migliori arrosticini?


Una premessa è doverosa: secondo molti pescaresi, gli arrosticini che maggiormente rispecchiano i parametri di qualità e rispetto della tradizione pastorale sono quelli che acquistano presso il pastore di fiducia, quindi resta un segreto per un comune turista. 

A furor di popolo, la zona che esprimerebbe al meglio le origini montanare degli arrosticini è Villa Celiera, antico borgo agricolo e simbolo dell’Appennino abruzzese dove a giugno si celebra proprio la Sagra dell’Arrosticino. 
Qui di osterie ruspanti dove gustare lo spiedino abruzzese e di allevatori dove acquistarlo ce ne sono tantissimi e ci si può fidare ad occhi chiusi.


Fatta questa premessa, per tutti i turisti, lavoratori e studenti fuori-sede, o chi è solo di passaggio, abbiamo fatto una personalissima selezione di posti dove mangiare arrosticini a Pescara e rimanere pienamente soddisfatti della rostellata in compagnia.


Arrosticini Abruzzesi: dove farsi una rostellata a Pescara

Il Giornale Del Cibo.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten